Orientamenti / Progettiamoci il Futuro

Gli studenti della scuola SECONDADIA di II GRADO e dei corsi IeFP incontrano in un webinar:

Roberta Ivaldi - scienziata che guida un team di ricerca nei mari dell’Artico ed è stata nominata dall’Unesco “paladina degli oceani”.

Lorenza Franzino - Ingegnere chimico ora Presidente di Ansaldo Energia, ha ricoperto posizioni apicali nel settore dell'industria privata ed è stata membro del consiglio di amministrazione di diverse società italiane.

Beatrice Caravelli - di Fondazione Ansaldo, ripercorrerà – attraverso un racconto fatto di immagini e suggestioni provenienti dai documenti d’archivio – le tappe fondamentali e i passi compiuti dalle donne per ottenere, con fatica e determinazione, la loro emancipazione e un giusto riconoscimento nel mondo del lavoro.

✅ Per gli studenti delle scuole superiori l'attività potrà essere riconosciuta come attività di PCTO.

L'iscrizione viene effettuata dal docente, l'attività verrà seguita sulla LIM/pc collegato al videoproiettore, il docente dovrà collegarsi all'orario stabilito.

La prenotazione è singola, ovvero ogni docente dovrà avere il proprio link di accesso per la propria classe: infatti la piattaforma consente un solo device connesso per ogni link di accesso.

ISCRIVI LA TUA CLASSE

Per maggiori informazioni o in caso di problemi contattare scuole@progettiamocilfuturo.it