Autorizzazioni Entrate e Uscite

Tutte le richieste di entrata e uscita fuori orario devono essere firmate dal genitore o dal tutore che ha depositato la firma ad inizio anno presso l’istituto e contestualmente sul diario.

Nel caso di variazioni orarie relative all’intera classe (entrata posticipata o uscita anticipata), l’avviso verrà sempre comunicato tramite registro Argo e dovrà essere trascritto dagli studenti sul diario e firmato dal genitore o dal tutore per presa visione e autorizzazione.

Non sarà possibile utilizzare nessun’altra procedura, pertanto non saranno considerate valide, richieste o autorizzazioni inviate per email o con altro mezzo.

Lo studente sprovvisto di tale firma sul diario non potrà allontanarsi da scuola e rimarrà in istituto fino al termine delle lezioni.

Sarà cura del docente della prima ora verificare, al momento dell’appello, le firme sui diari e annotare sul registro elettronico se e quali alunni ne sono sprovvisti.

Il docente dell’ultima ora di lezione dovrà poi chiedere al personale ATA al piano di smistare eventuali studenti in altre classi (andrà annotato sul registro in quale classe vengono collocati).

✅ Ritiro del minore: nel caso in cui un genitore venisse a scuola a prendere il proprio figlio per motivi personali o di salute, sarà cura del docente presente in classe firmare la richiesta di uscita anticipata compilata sul diario, verificando che firma del genitore o del tutore corrisponda a quella depositata e timbrata sulle prime pagine del diario.

Immagine di copertina: Freepik

timbro_CI_128_Precisazioni su uscite anticipate e ingressi posticipati.pdf