GSuite

La piattaforma GSuite for Education offre numerose applicazioni per la didattica, sia in presenza che in DAD (Didattica a Distanza), quali:

  • GMail, account mail istituzionale (nome.cognome@istitutobergese.it) attraverso cui vengono inviate comunicazioni, notifiche e, nel caso degli studenti, anche compiti e verifiche;
  • Meet, applicazione per video lezioni e video conferenze;
  • Drive, applicazione per memorizzare e sincronizzare online file;
  • Classroom, applicazione per classi virtuali. Con questa applicazione ogni alunno vedrà in un'unica schermata i corsi relativi alle singole materie della classe frequentata e  accedendo in ogni singolo corso virtuale potrà verificare il materiale di studio condiviso dal docente, i compiti assegnati con le relative scadenze, i test di verfica, ulteriori comunicazioni e precisazioni fornite dal docente. Per ogni nuovo inserimento da parte del docente verrà inviata una notifica automatica via mail, affinchè lo studente sia sempre tempestivamente informato. 
  • Calendar, applicazione nella quale vengono indicati tutti gli impegni quali video lezioni, scadenze di compiti assegnati, ecc. Come per Classroom viene inviata una notifica di promemoria via mail.
  • altre applicazioni di produttività quali Documenti (elaboratore di testi, l'equivalente di Word di Office), Presentazioni (l'equivalente di PowerPoint di Office), Fogli (foglio di calcolo, l'equivalente di Excel di Office), Moduli (quiz, sondaggi, ecc).

Di seguito il link diretto per l'accesso alle proprie credenziali di Istituto:

https://accounts.google.com