Progetto Storie e Memorie

Istituto Alberghiero Bergese Genova

Benvenuti nel Progetto "Storie e Memorie" dell'Istituto Alberghiero Nino Bergese!

Siamo entusiasti di condividere con voi un viaggio unico attraverso le esperienze indimenticabili vissute dai nostri talentuosi studenti. Attraverso questo sito web e il video speciale realizzato dagli stessi alunni, vi immergerete nei racconti appassionanti che rendono così speciale la loro esperienza presso l'Istituto Alberghiero Nino Bergese.

Un ringraziamento speciale va alla rete Fri.Sa.Li World

Video del Progetto Storie e Memorie: MIAMI

Video del Progetto Storie e Memorie: ARGENTINA

Il Viaggio nei Sapori e nelle Tradizioni
Nella nostra scuola, non insegniamo solo le tecniche culinarie e alberghiere più avanzate, ma celebriamo anche la ricchezza delle tradizioni gastronomiche. Nei racconti degli studenti, scoprirete come abbiano imparato a fondere la creatività con la tradizione, creando piatti che raccontano storie di territori e culture.

Le Lezioni di Vita tra le Cucine e le Sale da Pranzo
Oltre alle competenze tecniche, i nostri studenti imparano preziose lezioni di vita. Nel video, vi racconteranno come il lavoro di squadra, la gestione dello stress e la passione per l'ospitalità siano diventati parte integrante del loro percorso formativo. Gli alunni condivideranno aneddoti che mostrano come abbiano superato sfide e cresciuto sia professionalmente che personalmente.

La Magia dietro le Quinte: Dietro la Macchina da Presa con gli Studenti
Il cuore pulsante di questo progetto è il video realizzato dagli stessi studenti. Da dietro la macchina da presa, hanno catturato attimi preziosi, riflettendo l'autenticità delle loro esperienze. Vi invitiamo a immergervi nelle atmosfere delle cucine, delle sale da pranzo e delle lezioni interattive che hanno reso il loro percorso unico e memorabile.

Istituto Alberghiero Nino Bergese
Via Giotto 10, Genova Sestri Ponente