Proposte Didattiche

L’assetto didattico dei nuovi percorsi di istruzione professionale ridisegnati dal d.lgs. 61/2017 richiede agli istituti professionali di: progettare l’offerta formativa secondo un approccio “per competenze” su base interdisciplinare, operando “a ritroso” dai traguardi formativi comuni di arrivo a partire da quanto viene esplicitato nei risultati di apprendimento in uscita e nei risultati intermedi - rinnovare la didattica in chiave metodologica, favorendo il coinvolgimento attivo degli studenti e l’espressione dei loro talenti e stili cognitivi, nonché assicurando agli studenti un adeguato grado di personalizzazione del curricolo, rendere coerente l’impianto valutativo rispetto a tali orientamenti.

Linee guida d.lgs 61-2017.pdf

UdA biennio unitario a.s. 2019/2020

UdA I annualità UdA II annualità UdA Competenze Trasversali
UdA_I_anno_2019_20 professionale.pdf UdA_II_anno_2019_20 professionale.pdf UdA_comp_trasversali Biennio_mens sana in corpore sano.pdf
UdA_interasse I annualità_il linguaggio del cibo.pdf UdA_interasse II annualità_cose da beive cose da mangia.pdf
TIC uda cittadino digitale I anno.pdf TIC uda cittadino digitale II anno.pdf

Canovaccio I annualità 2019_20.pdf
Canovaccio II annualità 2019_20.pdf